CARNE E PESCE

Lenticchie e cotechino

Lenticchie e cotechino è probabilmente uno dei piatti più noti della cucina italiana, dal momento che viene consumato in quasi tutte le case per il cenone di capodanno. Nonostante la preparazione sia estremamente lunga, è anche molto semplice. Venite a scoprire con noi come cucinare delle ottime lenticchie e cotechino.

[foto: http://magazine.quotidiano.net]

PachinoBy Pachino

Peposo

Il peposo è uno dei secondi piatti toscani più deliziosi a cui si possa pensare. Il piatto consiste in una sorta di spezzatino di muscolo di vitella, cotto immerso nel Chianti e insaporito con grani di pepe nero, e odori di vario genere. Nonostante la cottura sia estremamente lunga, la ricetta è di semplice realizzazione. Venite a scoprire con noi come prepararla.

[foto: http://www.unacenaconenrica.com]

PachinoBy Pachino

Vitello ai mirtilli rossi

La carne di vitello è tra le preferite di grandi e piccini. In questa sede vedremo come preparare un gustosissimo arrosto di vitello arricchito da mirtilli rossi freschi. Stupite i vostri ospiti, preparandolo per le feste natalizie: il successo è assicurato.

[foto: http://www.consaplucca.it]

PachinoBy Pachino

bastoncini di pollo

Il pollo è uno di quegli ingredienti che, oltre ad essere amato quasi da tutti, è anche adatto a molte tipologie di preparazioni. In questa sede vedremo come preparare dei gustosissimi e sfiziosi bastoncini di pollo di fritti. La particolarità? La deliziosa panatura a base di mandorle tritate, che renderà questa ricetta ancora più buona!

[foto: http://torino.italiachemamme.it]

PachinoBy Pachino

Bastoncini di pesce

I bastoncini di pesce sono tra i pasti più amati dai piccini e sono sicuramente il modo più gustoso per consumare il pesce. Venite a scoprire con noi come prepararli in pochi semplicissimi passaggi.

[foto: http://www.reportcampania.it]

PachinoBy Pachino

Cordon bleu

Di provenienza francese, il termine cordon blue, in era moderna, sta a designare soprattutto i cuochi più prestigiosi.
Ciò nonostante, con queste due parole, si indicano anche dei gustosi petti di pollo ripieni con mozzarella filante e prosciutto cotto.
Venite a scoprire come prepararli in poche rapide mosse.

[foto: www.maiski.be]

PachinoBy Pachino

Fettine panate

Tra i secondi piatti a base di carne, le fettine panate sono tra i più gettonati e, certamente, tra i più gustosi.
La ricetta per le fettine panate varia in base alla zona: ve ne presenteremo pertanto una tipicamente meriodionale, arricchita con prezzemolo e aglio.

[foto: http://blog.cookaround.com]

PachinoBy Pachino

Peperoni ripieni

Tra le verdure che maggiormente si adattano ad essere farcite ci sono senza dubbio i peperoni. Il peperone ripieno, oltre ad essere una delle ricette più classiche e gustose della nostra cucina, è anche un ottimo mezzo per svuotare il frigorifero. In questa sede vi daremo qualche dritta in più su come preparare degli ottimi peperoni ripieni di carne.

[foto: http://www.ricettaidea.it]

PachinoBy Pachino

Uccelletti scappati

Gli uccelletti scappati sono un'antica ricetta tipica del nord Italia, in particolar modo del Piemonte, composta originariamente da carne di piccoli volatili, farcita con della pancetta. Con il passare del tempo, la carne di maiale hapreso il posto di quella dei piccoli uccelli. Il risultato rimane comunque estremamente gustoso. Venite a scoprire con noi come preparare velocemente e facilmente questa ricetta.

[foto: intolleranzecongusto.it]

PachinoBy Pachino

Involtini di carne alla siciliana

Gli involtini di carne alla messinese sono una sfiziosissima ricetta a base di carne di vitella. La particolarità di questi involtini risiede nella gustosa impanatura a base di pan grattato, parmiggiano e aglio, che contribuiscono a rendere ancora più saporita la ricetta.

[foto: lalloz.files.wordpress.com]

PachinoBy Pachino