DOLCI

Panna cotta alle fragole

La panna cotta è uno dei dolci più buoni e allo stesso tempo semplici da realizzare, oltre ad essere anche estremamente economica! La panna cotta si pensa sia nata in Piemonte all'inizio del '900. Per ottenere la consistenza particolare tipica di questo dessert, bisogna utilizzare uno degli addensanti da cucina più comuni: la colla di pesce. Questa contribuirà a far addensare la panna, che andrà poi guarnita come più preferite. In questo caso la accompagneremo con delle fragole fresche e una coulis di fragole.

PachinoBy Pachino

Torta Sacher

La torta Sacher è, senza dubbio alcuno, uno dei dolci più noti e golosi al mondo. L'impasto soffice a base di burro e cioccolata fondente e la glassatura a base, anch'essa, di cioccolata fondente, la rendono irresistibile per chiunque ami la pasticceria. Prepararla non è semplicissimo, ma basta seguire con precisione i nostri consigli, per ottenere un'ottima Sacher.

[foto: wikipedia.org]

PachinoBy Pachino

Biscotti natalizi di pan di zenzero

I biscotti di pan di zenzero sono una tradizione tipica dell'area anglosassone, che con il tempo ha preso piede anche in Italia. Questi deliziosi biscotti allo zenzero hanno come particolarità la loro forma: ricordano infatti degli omini.
Ottimi e speziati, faranno la felicità di grandi e piccini durante il periodo natalizio.

[foto: youtube.com]

PachinoBy Pachino

Torta di castagne e cioccolato

Le castagne e la cioccolata sono due ingredienti che non solo sono amati da tutti, ma stanno anche benissimo insieme! Venite quindi a scoprire con noi come preparare una buonissima torta fredda e senza cottura, a base di questi due squisiti alimenti! Farete contenti sia i grandi che i più piccini.
[foto: paolabaronio.files.wordpress.com]

PachinoBy Pachino

Castagne al miele

Le castagne sono tra gli alimenti più amiti da grandi e piccini e sono, di certo, il vero e proprio simbolo dell'autunno e della sua gastronomia. Deliziose assieme alla carne e nei dolci, le castagne sono squisite anche se conservate nel miele. Venite a scoprire con noi come preparare le castagne al miele.
[foto: http://www.villacipressi.it]

PachinoBy Pachino

Mostaccioli

Il Natale e il capodanno sono ormai alle porte, quindi perché non preparare dei gustosi mostaccioli napoletani? I mostaccioli sono dei dolcetti tipici del sud Italia, fatti con una pasta biscottata aromatizzata alla cannella e immersi nel cioccolato fondente sciolto. Il risultato è quanto di più gustoso si possa immaginare. Venite a scoprire insieme a noi come prepararli.
[foto: sharingmyitaly.files.wordpress.com]

PachinoBy Pachino

Crostata alla marmellata di more

La crostata è in assoluto uno dei dolci più semplici, veloci e buoni da fare e soprattutto rende felici tutti: grandi e piccini. Preparare la pasta frolla, poi, è estremamente semplice, nonostante molte persone ne siano intimorite. Venite a scoprire con noi come preparare una buonissima crostata con marmellata di more.

[foto: http://blog.giallozafferano.it]

PachinoBy Pachino

Pancake alla nutella

I pancake sono tra i dolci più amati negli Stati Uniti. Nonostante provengano d'oltreoceano, ormai anche qui in Italia stanno prendendo piede e la gente sembra apprezzarli non poco. Farli è davvero facilissimo e coperti di nutella diventano davvero gustosissimi. Venite e scoprite come prepararli con noi!

[foto: blog.giallozafferano.it]

PachinoBy Pachino

Panettone fatto in casa

Assieme al pandoro, il panettone è di certo il dolce natalizio più conosciuto e apprezzato da grandi e piccini. Il suo sapore dolce e pieno è di conforto, ma come prepararlo in casa? Nonostante sia abbastanza complesso da fare, noi cercheremo di aiutarvi. Per ottenere un risultato perfetto vi basterà seguire i nostri consigli e non ve ne pentirete!

[foto: http://www.idolcidigiotto.it]

PachinoBy Pachino

Pandoro fatto in casa

Il periodo natalizio è alle porte, il che significa che a breve potremo deliziare il nostro palato delle migliori leccornie dolciarie. Ma è impossibile non collegare il Natale al pandoro, ecco dunque la ricetta per prepararne uno in casa. Nonostante la lavorazione sia abbastanza complessa, vi basterà seguire alla lettera i nostri consigli e il risultato sarà assicurato!

[foto: giallozafferano.it]

PachinoBy Pachino