Supplì

PachinoBy Pachino  

agosto 8, 2015

5.0

I supplì sono uno dei più tipici antipasti della tradizione culinaria romana. Sono niente più che delle gustosissime 'polpette' di riso, con all'interno della mozzarella filante, che vengono prima impanati e poi fritti. Adatti ad essere reinterpretati in tutti i modi possibili, venite a scoprire con noi come prepararli facilmente.

[Foto: www.venere.com]

  • Preparazione: 2 HRS 5 MIN
  • Tempo totale: 2 HRS 10 MIN
  • 2 HRS 5 MIN

    5 MIN

    2 HRS 10 MIN

  • 8 porzioni
Schermo intero

Ingredienti

300 g di riso

salsa di pomodoro q.b.

8 dadini di mozzarella fior di latte

pan grattato q.b.

3 uova

sale q.b.

olio q.b.

olio per friggere

Preparazione

Iniziate preparando la salsa di pomodoro, arricchendola con olio, sale e basilico.

In una pentola mettete a bollire l'acqua e cuocetevi dentro il riso, scolandolo bene al dente. Condite ora il riso con la salsa al pomodoro, versate il tutto in una capiente boule e lasciate raffreddare per almeno 90 Minuti.

Una volta che il riso sarà ben freddo, rompete al suo interno un uovo intero, mescolate per bene e lasciate riposare fin quando il riso non avrà assorbito tutto l'uovo.

Prendete quindi il riso e dividetelo in porzioni grandi quanto la vostra mano, formando delle palle, che farcirete con un piccolo pezzo di mozzarella.

Una volta che avrete preparato i supplì, ripassateli prima nell'uovo sbattuto e poi impanateli con cura.

Mettete ora a scaldare l'olio per friggere e, una volta bollente, friggete i supplì, finché non risulteranno ben dorati da tutti i lati. Asciugateli con la carta assorbente in modo che non risultino troppo pregni d'olio.

00:00

Commenti